Termini e Condizioni

Cosa sono i cookie e come li usa questo sito?

Al fine di rendere più comoda possibile la tua visita al nostro sito web, per la presentazione del nostro assortimento di prodotti utilizziamo dei cookies. Si tratta di piccoli aggregati di testo registrati localmente nella memoria temporanea del tuo browser, e quindi nel tuo computer, per periodi di tempo variabili in funzione dell’esigenza e generalmente compresi tra poche ore e alcuni anni, con l’eccezione dei cookie di profilazione la cui durata massima è di 365 giorni solari.

Mediante i cookie è possibile registrare in modo semi-permanente informazioni relative alle tue preferenze e altri dati tecnici che permettono una navigazione più agevole e una maggiore facilità d'uso e efficacia del sito stesso. Ad esempio, i cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il tuo computer e i nostri siti per evidenziare le novità o mantenere le informazioni di “login”.

La presente informativa illustra in dettaglio come questo sito utilizza i cookie. Interagendo con il nostro sito web (o chiudendo "l'informativa breve") e se le impostazioni del tuo browser accettano i cookie, l'utilizzo dei nostri cookie sarà considerato accettato.

Come funzionano i cookie?

I cookie sono piccoli file inviati e memorizzati nel tuo computer dai siti web che visiti. I cookie sono memorizzati nella directory dei file del tuo browser. La volta successiva in cui visiterai il sito, il tuo browser leggerà il cookie e ritrasmetterà le informazioni al sito web o all'entità che originariamente ha creato il cookie. Per saperne di più su queste tecnologie e su come funzionano, visita, ad esempio, il sito www.allaboutcookies.org.

Perché questo sito usa i cookie?

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un'esperienza più funzionale. Puoi navigare senza interruzioni, ad esempio ricordando la lingua e il Paese selezionati e preservando l'autenticazione alle aree riservate del sito. Li usiamo anche per tracciare la provenienza dei visitatori e di associarla i modo aggregato alla loro registrazione o ai loro ordini a fini statistici. Visualizza le tue opzioni per la gestione dei cookie nei capitoli successivi.

Tipi di cookie presenti sul sito:

Cookie tecnici:

Questi cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito. Consentono la navigazione delle pagine, la condivisione dei nostri contenuti, la memorizzazione delle tue credenziali di accesso per rendere più rapido l’ingresso nel sito e per mantenere attive le tue preferenze e credenziali durante la navigazione. Senza questi cookie non potremmo fornire i servizi per i quali gli utenti accedono al sito. Questi cookie non richiedono il tuo consenso.

Cookie di profilazione:

Questo sito utilizza cookie gestiti da terze parti per varie finalità, che possono essere ad esempio la profilazione di chi naviga sul sito al fine di proporre pubblicità in modo personalizzato, la registrazione aggregata o meno delle attività di chi visita il sito a fini statistici. L'elenco dei siti terze parti è indicato nei capitoli successivi. Interagendo con il nostro sito web o proseguendo la navigazione acconsentirai all'uso di tali cookie. Nel caso tu voglia negare l'utilizzo di questi cookie segui le indicazioni che troverai nei capitoli successivi.

Come posso gestire i cookie?

Puoi esaminare le opzioni disponibili per gestire i cookie nel tuo browser. Il browser può essere usato per gestire cookie relativi a funzioni base e al miglioramento della esperienza di navigazione sul sito. Browser differenti utilizzano modi differenti per disabilitare i cookie, ma si trovano solitamente sotto il menu Strumenti o Opzioni. Puoi anche consultare il menu Aiuto del browser.

Qui sotto il percorso da seguire per gestire (ed eventualmente bloccare) i cookie dai seguenti browser (clicca sul nome):

Microsoft Internet Explorer

Apple Safari

Google Chrome

Firefox

Opera

Questo sito utilizza cookie gestiti da terze parti per varie finalità, che possono essere ad esempio la profilazione di chi naviga sul sito al fine di proporre pubblicità in modo personalizzato, la registrazione aggregata o meno delle attività di chi visita il sito a fini statistici, etc. Puoi decidere di effettuare l'opt-out da determinati cookie pubblicitari gestiti da terze parti tramite i siti di gestione di cookie di terze parti, nei casi in cui essi lo prevedono. Se cancelli i tuoi cookie dal browser, potresti aver bisogno di ricordarti di reinstallare i cookie per cui hai effettuato l'opt-out. Segue la lista dei siti o soggetti i quali possono gestire dei cookie sul tuo browser mentre navighi su questo sito:

Facebook Inc
Google Analytics
Aruba

Per la gestione dei tuoi dati personali da parte dei suddetti siti, ti invitiamo a controllare le relative policy.

Sul sito viene usato anche Google Analitycs per avere, in forma anonimizzata, le statistiche d'uso del sito.

La forma anonimizzata si ha tramite l’azzeramento dell’ultima parte dell’indirizzo stesso.

Le informazioni generate dal cookie di Google Analytics sull’utilizzo del sito web da parte tua (compresa la prima parte del tuo indirizzo IP) vengono quindi trasmesse a Google e depositate presso i suoi server negli Stati Uniti. Google usa queste informazioni per tracciare e esaminare l’uso del sito da parte dei visitatori, e fornire questi dati, in forma aggregata e mai collegati alla tua identità, attraverso i report di Analytics e i suoi altri servizi informativi (es. Google Trends).

Google potrebbe trasferire queste informazioni a terzi nel caso in cui questo sia imposto dalla legge o nel caso in cui si tratti di soggetti che trattano queste informazioni per suo conto; l’informativa su privacy e uso dei dati di Google Analytics è qui.

Se non vuoi essere “tracciato”, nemmeno in forma anonima, da questo o da altri siti che usano Google Analytics puoi scaricare il componente aggiuntivo per disattivare l’invio dei dati di navigazione a Google Analytics: funziona con i browser più diffusi, ed è distribuito gratuitamente da Google.


Disabilitando i cookie, alcune parti di questo sito web potrebbero non funzionare correttamente.

Per quanto tempo conserviamo le informazioni nei tuoi cookies?

Dipende dai tipi di cookie. I cookie della sessione scadono quando chiudi il browser. I cookie persistenti restano nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato.



----------------------

Informativa e richiesta di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Reg. UE 2016/679 , in materia di trattamento dei dati personali, con la presente intendiamo informarLa/Vi che la ditta Top Service di Lo Bue Alfredo sottoporrà a trattamento i dati personali che riguardano Lei/Voi e che ci sono stati o che ci verranno da Lei/Voi comunicati.
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore ed alle seguenti condizioni.

1.= Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento delle seguenti finalità:
a) per esigenze preliminari alla stipula dei contratti di vendita, per dare esecuzione agli stessi e per la tutela delle posizioni creditorie da essi derivanti;
b) per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
c) per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
d) per la registrazione degli accessi al sito web della Società e l’utilizzo dei servizi prestati con tale sito;
e) per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e/o dei rischi connessi e per migliorare tali relazioni;
f) per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo, per l'invio di newsletter, offerte commerciali tramite e-mail o social network

2.= Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679
In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza dallo stesso Reg. . UE 2016/679, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.
Inoltre, le metodologie applicate garantiscono che l’accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate del trattamento da parte della nostra società

3.= Durata del trattamento

La durata del trattamento dei Suoi/Vostri dati personali è limitata a 5 anni.

Tale periodo è necessario all'espletamento del contratto da Lei/Voi sottoscritto e all'eventuale garanzia relativa ai beni acquistati. Al termine dei cinque anni i Suoi/Vostri dati verranno distrutti e cancellati dal data base della nostra azienda.

4.= Tipologia di dati raccolti

I dati raccolti dalla Top Service sono quelli essenziali alla stipula e all'esecuzione del contratto e all'invio di comunicazioni pubblicitarie:

- Nome e cognome;

- Indirizzo;

- Città

- Paese;

- Numero di telefono;

- Indirizzo email

5.= Conferimento dati

Il conferimento dei dati è:
a) Obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse agli obblighi previsti da leggi o da altre normative vincolanti;
b) Necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto con Lei/Voi instaurato.
Un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra, seppur certo legittimo, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra società ed, in particolare, potrebbe comportare l’impossibilità per noi di dare esecuzione ai Suoi / Vostri ordini, nonché di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione.

6.= Comunicazione e diffusione dei dati

La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1 potrà avvenire solo dove:
a) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge o da altre norme vincolanti;
b) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto d’affari con Lei/Voi intrattenuto.

I dati personali raccolti per il raggiungimento delle finalità sopra indicate potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche e aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto della nostra ditta.
In particolare, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti: rete commerciale, istituti bancari e società specializzate nella gestione dei pagamenti, studi legali e di consulenza, soggetti incaricati della revisione del bilancio della nostra società, pubbliche autorità o amministrazioni per gli adempienti di legge, società di finanziamento e di trasporto, terzi incaricati del controllo della qualità del flusso logistico-commerciale.
I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

7.= Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono alla ditta di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti.

I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati dalla Top Service.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

I
9.= Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 15 e seguenti del Reg. UE 2016/679 Lei/Voi ha/avete diritto, tra l’altro, di:
a) ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La/Vi riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b) ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del trattamento:
i) indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
ii) indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e dei Responsabili, nonché, eventualmente del rappresentante designato da un soggetto straniero al trattamento dei dati in Italia;
iii) indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati.
c) ottenere:
(i) L’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dati che Vi/La riguardano senza ingiustificato ritardo, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
(ii) La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, senza ingiustificato ritardo;
(iii) L’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti (i) ed (ii) che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato.
d) opporsi, in tutto o in parte:
i) per motivi legittimi, al trattamento dei dati che La/Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
ii) al trattamento dei dati personali che La/Vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

e)la limitazione del trattamento ai sensi e per gli effetti dell'art. 18 Reg. EU 2016/679

f)l i dati personali che La/Vi riguardano, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti (c.d. Portabilità dei dati)

g) Lei/Voi avete il diritto a proporre reclamo ad un'autorità di controllo (Garante Privacy);

I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Suo/Vostro incaricato, nelle forme previste del Reg. Eu. 2016/679

Si rende noto in ogni caso che i Suoi/Vostri dati verranno trattati in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

- Titolare e Responsabile: Alfredo Lo Bue

- Consenso al trattamento

Vorremmo informarLa/Vi, in ultimo, che la prestazione del consenso da parte Sua/Vostra al trattamento dei dati personali con le modalità e per le finalità sopra illustrate è facoltativa.

In caso di un Suo/Vostro diniego del consenso, la nostra ditta non potrà trattare i Suoi/Vostri dati personali (non flaggando la relativa casella presente in fase di registrazione e ordine), la nostra ditta non potrà trattare i Suoi/Vostri dati personali, e quindi comporterebbe l'impossibilità per noi di dare esecuzione ai Suoi / Vostri ordini, nonché di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione.

-Informazioni aggiuntive

Vorremmo ulteriormente informarLa/Vi, che, tramite il nostro sito www.topservicebagheria.it, è possibile condividere i nostri prodotti sulle piattaforme di social networks Facebook, Pinterest, Twitter, Google+.

Per la gestione della privacy e dei Suoi/Vostri dati personali da parte dei suddetti siti, La/Vi invitiamo a visionare le relative privacy policy.

Questo sito fa anche uso dei c.d. Cookies di navigazione. Per avere maggiori informazioni a riguardo, La/Vi invitiamo a visionare la relativa policy